corsi e formazione

CORSI DI FORMAZIONE RICONOSCIUTI DALLA REGIONE LAZIO

 

Le iniziative di formazione professionale sono rivolte a tutti i cittadini che hanno assolto l’obbligo scolastico o ne siano stati prosciolti, e possono concernere ciascun settore produttivo, sia che si tratti di lavoro subordinato, di lavoro autonomo, di prestazioni professionali o di lavoro associato.

Alle iniziative di formazione professionale possono essere ammessi anche stranieri, ospiti per ragioni di lavoro o di formazione, nell’ambito degli accordi internazionali e delle leggi vigenti.

L’esercizio delle attività di formazione professionale è libero.

Al termine dei corsi di formazione professionale, gli allievi che vi abbiano regolarmente partecipato sono ammessi alle prove finali per l’accertamento dell’idoneità conseguita e il rilascio di qualifica professionale.

Con il superamento delle prove finali gli allievi conseguono attestati rilasciati dalla Regione in base ai quali gli uffici di collocamento assegnano le qualifiche valide ai fini dell’avviamento al lavoro e dell’inquadramento aziendale.

Gli attestati di cui sopra costituiscono inoltre titolo per l’ammissione ai pubblici concorsi.

Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri corsi di formazione professionale e sulle modalità di iscrizione, non esitare a contattarci telefonicamente ai numeri 06.9702212 e 388.3643664 oppure compila il form online alla sezione CONTATTI di questo sito con le tue richieste.

Istituto di Istruzione Maresca D.- P.I.04557441005 | URI Roma | REA 1050549 | Cap.Sociale 10.200 E.
Privacy e Cookies